lunedì 8 agosto 2011

Con convinzione

Mi andava di schiarirmi un po' le idee, così mi sono messo a scrivere.
Certo che stiamo diventando una bella società di merda eh? Che cavolo. Dicono che più si va avanti e più si migliore, che le generazioni future possono imparare dagli sbagli del passato e così via. Ma quando e dove?
Qua non stiamo imparando proprio niente, anzi probabilmente stiamo dimenticando tutto quello che la storia ci ha insegnato. Io sono più che convinto che fra qualche anno usciranno fuori delle persone convinte che sia il Sole a girare intorno alla Terra e qualche altro idiota darà loro retta senza battere ciglio.
Si perché non venite a dirmi che dopo l'olocausto non c'è stato più razzismo perché affitto un lama e vi faccio sputare in un occhio eh? (Purtroppo per me non so sputare bene, mea culpa).
Ci sono persone convinte che nemmeno ci sia stato l'olocausto quindi pensate un po', e su questo argomento non ci voglio nemmeno pensare altrimenti divento verde non per un effetto hulk, ma per la bile che mi sale fino alle adenoidi.
C'è che odio quelli convinti al 1000% (non ho sbagliato a scrivere il terzo zero, è una cosa voluta) delle proprie idee, dei propri pensieri e nessuno può metterli in discussione.
E non t'azzardare a criticarli altrimenti il minimo che ti può capitare è essere ucciso in una piazza mentre “qualcuno pensa a salvarsi la vita invece di fermare l'omicida” (come direbbe un giornalista italiano).
Personalmente mi sono sempre messo in dubbio, altrimenti che cosa miglioriamo a fare? Non ci sarebbe affatto un miglioramento no? Se l'inventore della nutella non si fosse messo lì a verificare i dosaggi e tutte le altre cose, secondo te ci sarebbero così tanti brufoli nel mondo?
Sarei curioso di vedere come sarebbe oggi il mondo se alla prima porcata marrone avesse pensato: “Si ci siamo! Ecco la fase finale del mio lavoro”. Per cortesia...
Ovviamente mi riferisco anche a tutti quelli malati di qualsiasi cosa che rispondono con un sorriso (e in aggiunta una pacca sulla spalla, ma solo se li hai fatti incazzare veramente e quella pacca sulla spalla, amico mio, è il trattenersi dallo strozzarti) ad un quesito per loro irrisolvibile.
Attenzione io ho fede eh e pure in tante cose, ma tengo sempre una visione a 360° altrimenti è la morte del pensiero, un'offesa a tutti quelli che torturano i loro neuroni per trovare una qualsivoglia risposta e sono fermamente convinto che un tuo pensiero non può portare ad una violenza su altri esseri pensanti, altrimenti dove andiamo a parare?
Bisogna anche capire che una persona fanatica se fa una cazzata non deve essere necessariamente pazza ok? Lui crede così e basta, i pazzi lasciamoli nelle loro sofferenze.
Per farvi un esempio recente un pazzo non uccide quasi 100 persone senza farsi un graffio, questa è premeditazione e lui voleva così. Ci sono persone che si fanno saltare in aria perché sono convinte che ci sia una mandria di vergini ad aspettarli, quindi non usciamocene con la storia della pazzia per favore.
L'estremismo non serve a nessuno di noi. Dopo milioni di anni l'uomo non ha ancora capito che è stupido.

Nessun commento:

Posta un commento