lunedì 26 settembre 2011

Facebook non cambia


Ho riattivato il profilo facebook dopo 3 mesi, da quanto? Due giorni? Bene e ora lo voglio disattivare di nuovo senza pensarci due volte.
Tralasciando il motivo per cui l'ho riattivato che mi lascia un bel po' perplesso...Va bene ve lo racconto.
Praticamente ho riaperto il profilo per iscrivermi a gruppi della mia facoltà universitaria in modo da avere più notizie possibili visto che il sito dell'università non viene cagato manco dagli spammer delle finte vincite di iPad/iPhone eccetera eccetera.
Così ho detto dai vediamo se ci sono novità (Nella mia vecchia facoltà io stesso avevo aperto un gruppo dove mettevo tutte le news e devo dire che il gruppo era abbastanza attivo), ma mi sbagliavo miseramente perché ormai quella cosa lì è al 90% pieno di merda. E per “cosa lì” intendo proprio facebook.
Dopo due microsecondi che avevo eseguito l'accesso, ho letto 3-4 link amorosi con titoli del tipo:
Sensa di me riesci a vivere, ma io sensa di te non riesco a respirare”
Il tempo che mi ai sottrato non sara mai uguale a quello ke abbiamo passato in sieme”
Ricordati sempre di me xke tu resterai sempre nella mia mente”
Insomma i titoli erano più o meno questi. La cosa che mi fa riflettere è che a condividere ste porcate sono miei coetanei, ragazzi che hanno più di vent'anni ma che pubblicano link da ragazzina tredicenne mestruata con l'acne, capito? Ma che esempio di società è?
Ma io se per essere “social” devo scrivere queste cose preferisco costruirmi una casetta sulla cima di una montagna e passare la vita a preparare formaggi e cantare canzoni di Mino Reitano.
Ah poi c'è da dire che su facebook ogni giorno è la giornata: contro il cancro, contro l'abbandono degli animali, contro la peste bubbonica del 1600, contro la migrazione delle papere e contro l'assegnazione dei QuestaMinchiaAwards a Justin Bieber. Quindi la gente si tiene impegnata in ste baggianate, pensando che condividere una foto in cui ci sia una povera creatura colpita da uno dei mali più orribili possa farli sembrare sensibili. Bene io direi a questa gente: Se provi dei sentimenti veri verso un bimbo che ha avuto la sfortuna di essere attaccato dal cancro, che lotta ogni giorno, non condividere una foto se poi ti fumi 20 sigarette al giorno, piuttosto smetti di fumare che a quel bimbo il cancro non è venuto per volontà tua, tu invece te lo stai causando.

1 commento: