sabato 16 luglio 2011

Esperienze Sensoriali

Ieri sera (veramente più era più notte che sera ma comunque)...Insomma verso le 2 mi è capitata una cosa strana.
Avete presente quando prima di addormentarvi sentite la stanchezza arrivare e vi abbandonate ad essa entrando piano piano nel sonno? Ecco mi stava capitando proprio questa cosa quando ho sentito un rumore sordo che piano piano diventava più forte (come un cambiamento di pressione) e poi ho visto.
Mi sono ritrovato su una strada immensa e piena di gente che camminava. Vestivano tutti in nero e in grigio con camicia bianca e molti di loro parlavano al cellulare.
Ricordo distintamente una donna davanti a me, bionda con i capelli legati in una crocchia. Camminava con una valigetta nera e sembrava agitata. Insomma era una strada che poteva benissimo appartenere ad una qualsiasi metropoli americana, ma la cosa che mi ha colpito è che non c'erano macchine. La carreggiata era completamente libera e dall'asfalto proveniva aria calda tanto che l'orizzonte era tremolante.
Successivamente sono passato ad osservare un grande grattacielo a vetri che distava pochi metri da un altro edificio ugualmente mastodontico e sulla cui cima veniva riflessa la luce del sole.
Questa volta però le macchine c'erano e le persone che occupavano il marciapiede avevano più un comportamento normale. Mentre facevo scendere lo sguardo sul grattacielo, mi sono ritrovato sulla riva di un lago.
C'era il tramonto e il cielo era cremisi, rispecchiandosi perfettamente nell'acqua, assumeva sfumature di colore giallo oro. La cosa che mi ha colpito è stata una curvatura nella costa e la presenza di pini oscillanti al vento. Però il fatto è che solo i pini nella curvatura si muovevano, tutto il resto era immobile come se il tempo si fosse fermato. Inutile dire che era uno spettacolo.
Sono “rimasto” lì 5 secondi poi ho aperto gli occhi perché avevo sentito un rumore (il camion della spazzatura che era venuto a svuotare i contenitori sotto casa -_-).
Vi giuro che non stavo dormendo però! Ero in procinto di addormentarmi ma ero ancora perfettamente cosciente e lucido. Poi non so, vuoi mettere che per ora mi sto facendo delle pippe mentali sul fatto che le menti potrebbero essere sincronizzate l'una a l'altra, che probabilmente se due persone pensassero sulla stessa lunghezza d'onda allora l'una potrebbe leggere nella mente dell'altra, ecc... Poi ho letto da qualche parte che durante il sonno che le onde celebrali si appiattiscono e si espandono e allora ho pensato e se avessi captato dei pensieri di altre persone. Ci sono rimasto sveglio un'ora su sta cosa eh, poi ha vinto il sonno.

2 commenti:

  1. Tutto molto intrippante e davvero strano, ma quante volte te lo devo dire che la peperonata con la panna montata non la devi mangiare prima di andare a letto?!?! ;)

    RispondiElimina