domenica 16 gennaio 2011

L'importanza di chiamarsi...

Siamo nel 21° secolo. Molte delle culture si sono mischiate e ne sono nate altre altrettanto belle e affascinati. Allora mi domando: “ma perché ad una creaturina bisogna dare un tale supplizio?”
E con tale supplizio mi riferisco ai nomi strambi.
Al giorno d'oggi non vanno più di moda i nomi semplici, quelli caratteristici perché sono triti e ritriti allora chiami tuo figlio con un nome del tipo Kal-El.
Si si proprio Kal-El come Superman, l'uomo che metteva le mutande sopra i pantaloni, si proprio lui. C'è la conferma qui
Che poi dico, cerchi un nome particolare? Non mettere il nome di un alieno cavolo!
Tra l'altro i nomi di oggi hanno anche una storia mediatica dietro che potrebbe influenzarci. Non ti stupire se, quando vai a cena da amici, loro tengono d'occhio il bambino con la paura che distrugga la casa solo perché si chiama Kevin. Ma non si potrebbe tornare ai nomi un po' più normali? Sono tanto belli all'udito...
Ok il cognome non si può scegliere ( e io ne sono una prova vivente purtroppo), ma perché appesantire la schiena dei pargoli scegliendo nomi assurdi? Che tra l'altro a quanto dicono fa anche male.
Tanto per raccontarne una conosco due fratelli, un ragazzo e una ragazza, che hanno lo stesso nome e mi sono sempre domandato ma i genitori avevano fumato la sera prima? No perché non credo sia tanto normale ecco. La scelta del nome è una scelta importante nella vita del loro figlio, è la prima scelta! Bisognerà pur partire bene no?

Nessun commento:

Posta un commento