sabato 25 giugno 2011

Anima! Anima! Animatore.

Per sua fortuna o sfortuna (dipende dai punti di vista) mio padre ha sempre lavorato nel campo del turismo. Ora mi potreste benissimo dire: E allora stronzo?
No dico era una premessa per spiegarvi il titolo che ha sostituito questo: Ma quanto scassano la minchia gli animatori turistici?
In qualsiasi villaggio/albergo tu possa andare loro sono lì, che ti aspettano perché tu rappresenti la loro salvezza da una noia colossale. Sei una specie di Santo Graal, il loro tessssssssoooro.
Prima di tutto vorrei partire dal nome: animatore. Ma perché? Perché forse ci animi la giornata? Ma non penso proprio sai?! Non potevano scegliere nome meno azzeccato perché uno che ti viene a svegliare mentre dormi sotto l'ombrellone semplicemente per invitarti ad un gioco aperitivo è tutto tranne che una persona con un Anima!
Questi poveri cristi poi sono riconosciuti in tutto il mondo per la loro insistenza. Se si potesse stabilire un record di perseveranza di sicuro lo vincerebbe un animatore turistico, di questo se sono certo. Devono per forza convincerti a ballare, giocare, gareggiare tutto il giorno, come se i vacanzieri che si offrono volontari a queste meravigliose (sicuramente guarda!) attività non siano sufficienti per loro. Dico cazzo ti cambia se vengo a fare il gioco aperitivo? Tanto ci sono già 20 persone lì, il gioco non salta e lo stipendio lo stesso te lo danno. Cosa vuoi? Soldi? “Noi vogliamo solo un vostro sorriso”. Ma vattela a pija...
Vi giuro che una volta ho visto un animatore che strattonava una giovine per un braccio, costringendola a fare la tanto temuta quanto inutile Acqua Gim. Che quando si pronuncia sto nome si apre un buco al centro della piscina a mo di buco nero e tenta di risucchiare tutte le persone nel raggi di un chilometro.
C'è anche da dire che ci sono quelli a cui non gli fotte una mazza se partecipi o meno, tanto ti hanno invitato ed il loro dovere l'hanno fatto. A queste persone va il mio applauso più sincero, perché sono i primi a capire quanto possano rompere il cazzo.
Che poi vogliamo parlare di questi giochini? Personalmente credo servano solo per metterti in ridicolo, ma sono dettagli su! Quisquiglie.
Ho lasciato per ultimo l'argomento madre. La sigla del villaggio! Quella musichetta fastidiosissima che ti mettono 10^5 volte al giorno e che ti cantano in faccia con un sorriso quasi maniacale.
“Ma che minchia ci ridi! Sto chu chu a fa cagare, brutto idiota”. Certe volte ho pensato veramente che fosse una sorta di lavaggio del cervello per renderti come loro. Alla fine pensateci bene e ditemi che ne pensate: te la mettono di mattina appena sveglio così è la prima cosa che senti (potrebbe essere la prima cosa che il cervello riesce ad elaborare di mattina effettivamente), la mettono prima di qualsiasi pasto in modo che tu la canticchi mentre mangi e la mettono pure come ultimo ballo della serata così mentre ti avvii nella tua stanza non può far altro che ronzarti in testa.
Ragazzi ne sono sempre più convinto, qui c'è un complotto! Evito di parlare della coreografia perché non ne capisco niente anche se perfino un cieco direbbe che è una cagata. Ma vabbeh...
Alla fine sti ragazzi lavorano cercando di avere un sorriso sempre sulla faccia nonostante quello che gli può succedere lì al villaggio o a casa, lontana da loro. Se solo fossero un po' più permissivi, alla fine si chiama Villaggio Vacanze, non Villaggio Incazzante.

Nessun commento:

Posta un commento